Crediamo che ci siano infiniti modi per influenzare positivamente il nostro mondo. La maniera migliore per determinarlo è quello di essere il cambiamento che si vuole vedere avvenire. Queste sono le nostre battaglie, le nostre "causes".
 

 

Il Club del Tappeto Orientale

Contribuiamo alla diffusione della conoscenza del tappeto via internet attraverso il progetto "Il Club del Tappeto Orientale", una web community italiana non commerciale, dedicata all'informazione e al dibattito sul tappeto annodato erede del ex progetto Infotappeti e del quale siamo main sponsor. In questa particolarissima community dove partecipano e dialogano esperti professionisti, collezionisti e amanti del generis, è possibile trovare e leggere anche i nostri interventi e quelli del titolare Alberto De Reviziis che scrive abitualmente in qualità di fondatore del forum.


No child labour

Crediamo nel sorriso dei bambini e combattiamo la logica dello sfruttamento della manodopera infantile. Per questo la nostra ditta non tratta tappeti provenienti da aree del terzo mondo, dove l'impiego di manodopera infantile è talvolta ancora in uso. I nostri tappeti nuovi e recenti sono solo quelli delle manifatture tradizionali, come quelle della Turchia, della Persia (Iran) e del Caucaso (Azerbaijan, Armenia, Georgia) dove i bambini non annodano e non hanno mai annodato tappeti. I pochi tappeti pakistani presenti in magazzino sono garantiti dal marchio di garanzia "no child labour" rilasciato dalle autorità competenti in loco e dalle "fabbriche" dove questi vengono o sono stati realizzati


Aiutiamo una tradizione a non spegnersi

Il tappeto orientale è una sintesi di arte, tradizione, religione identità e di durissimo lavoro che tutt'ora impiega milioni di persone sparse in tutta l'asia (solo in Iran gli impiegati del comparto tappeti sono oltre 1.200.000). Ma è un lavoro che si sta spegnendo poco a poco e quel poco che resta si adatta sempre di più ad un mercato globalizzato che appiattisce la tradizione e che porta i tessitori ad annodare in serie dentro capannoni e fabbriche con ritmi di lavoro alienanti. Noi della Tappetirari,com crediamo nella difesa della cultura tradizionale del tappeto, da qui la scelta di importare, e commerciare solo tappeti fedeli alla tradizione manifatturiera dei loro luoghi di origine e possibilmente di manifattura domestica.


Trasparenza commerciale

Siamo stati i primi in Italia nel campo dei tappeti ad aprire un blog aziendale. Un blog aperto ai commenti di tutti, senza code di moderazione, per meglio comunicare e per meglio recepire i bisogni del cliente, perchè crediamo che il confronto delle idee e anche delle obiezioni sia un fattore di crescita aziendale. Inoltre la nostra politica commerciale è di assoluta trasparenza, una vera e propria glasnost, una rivoluzione nel commercio online del tappeto. Ogni esemplare da noi proposto infatti, viene presentato con schede ricche di informazioni e foto, accanto al dettaglio dei prezzi pubblicati senza veli e senza necessità di contattarci.

Ambiente

Tutto dagli imballaggi alle materie prime con le quali sono stati realizzati i nostri tappeti, lo scegliamo anche in funzione della salvaguardia dell'ambiente. Possiamo garantire che i nostri tappeti, sono tutti naturali, tanto quelli di ieri quanto quelli di oggi, nel pieno rispetto della tradizione tessile orientale. Ciò li rende non solo unici e qualitativamente superiori, ma anche assolutamente biocompatibili, aderendo perfettamente alle attuali richieste di Bio-arredamento. Anche il nostro sito riflette questa nostra filosofia di pensiero, con il background nero che vi fà risparmiare energia. Uno schermo nero richiede infatti meno energia di quanto sarebbe necessaria per la visualizzazione di un sito con altri colori, con un risparmio energetico netto che può essere quantificato su schermi CRT per oltre il 20% e per gli schermi LCD fra il 2% ed il 5%.

_________________________________________________________________________________________________________________


Chi siamo | Dicono di noi | FAQ / Domande | Opportunità di lavoro | Condizioni di vendita | Garanzia | Pagamenti | Privacy
Trasporto | Punto vendita | Galleria De Reviziis Collection | Programma di affiliazione | Blog aziendale | Causes | PromoRug
Facebook
| Informazioni aziendali