Testimonianze e Feedback

Per pubblicare  la  tua testimonianza o il tuo pubblico  ringraziamento alla  ditta e al suo titolare Alberto De Reviziis inviaci un email oppure scrivi la tua lettera a: De Reviziis Tappeti - via del Carmine 8/b 10122 Torino.
 

N.B.  Le testimonianze o i ringraziamenti inviati tramite email e cartaceo devono contenere autorizzazione scritta per il  consenso  alla  loro trattazione e  pubblicazione in seno a questo sito, in mancanza  di tale consenso non potranno venir pubblicati. Ricordiamo inoltre che il materiale inviato non verrà restituito


ULTIME RECENSIONI

 

"Ottimo acquisto molto meglio di quanto pensavo, il tappeto è bellissimo. Grazie.”

Valutazione: Rating starRating starRating starRating starRating star
Alimondo Tristano

"Showroom allestito con gusto e tappeti rappresentati nel sito in maniera corrispondente alla realtà. Complimenti per la vostra professionalità e grazie dello sconto, il Sivas è bellissimo!”

Valutazione: Rating starRating starRating starRating starRating star
Alfredo Mironti

 

Punteggio di feedback positivo “Sei fra le pochissime (purtroppo) persone addette ai lavori, che riesca a far trasparire la propria passione per questa disciplina artistica ancora così sconosciuta e per certi particolari anche snobbata. Grazie per le tue informazioni nel settore e tanti sinceri auguri di buon lavoro."

Catone Biasioli - esperto in tappeti orientali


Punteggio di feedback positivo “Ad Alberto devo la riconoscenza di aver trovato lo strumento per trasformare l'interesse per i tappeti in vera e propria passione. La sua professionalità commerciale è superata da quella culturale e dall'onestà intellettuale, rara in questo settore."

Andrea Pacciani - architetto- Parma - Website


Punteggio di feedback positivo "Alberto De Reviziis has become one of Italy’s leading experts in the field of Oriental Rugs and Carpets. His knowledge, innovation, and professionalism is widely respected."

Barry O'Connell - esperto in tappeti -USA - Website


Punteggio di feedback positivo "Conosco la ditta De Reviziis da anni, ho comperato parecchi tappeti nei loro negozi di Torino. Grande professionalità e ottimo rapporto qualità prezzo, migliore di molto di quello che si può avere comperando i tappeti sul luogo dove il turista è sempre inesperto nelle contrattazioni e compera piccole quantità"

Dott. Marco Paret - psicoterapeuta - Nizza - Francia - Website


Punteggio di feedback positivo “Guardando i tappeti di Alberto si nota subito che nessuno di essi è banale, si percepisce che sono stati scelti con amore ed entusiasmo. Un entusiasmo che Alberto riversa in tutte le sue iniziative volte a far meglio conoscere il mondo del tappeto a neofiti ed appassionati. Un entusiasmo con il quale coinvolge i colleghi commercianti in un necessario processo di formazione e maturazione, perchè vendere e comprare un tappeto non sia una mera transazione commerciale, ma possa continuare ad essere percepito come l'affidamento di un bene prezioso, ricco di arte e di cultura"

Dr. Paolo Perutelli - dirigente sanitario Ospedale Gaslini - Genova


Punteggio di feedback positivo “Ho conosciuto il signor De Reviziis, che è un ottimo competente in materia di opere d’arte. Nel caso mio in particolare ho acquistato dei tappeti, riscontrando una notevole professionalità".

Dr. Vittorio Massano - Asti


Punteggio di feedback positivo "Venditore molto serio, cortese e preparato. Rapporto qualità/prezzo molto buono. Altamente consigliato soprattutto a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei tappeti".

Francesco Matera - Torino


Punteggio di feedback positivoAl vulcanico Alberto De Reviziis va sicuramente riconosciuto il merito di riuscire a trasmettere la voglia di non fermarsi alla semplice apparenza esteriore e la continua tensione verso la comprensione e la contemplazione di questi affascinanti manufatti. La capacità di affascinare è propria di moltissimi tappeti, una volta che si superi il primo approccio legato alle esigenze contingenti, ma la capacità di saperne svelare le intime implicazioni e di saper indirizzare verso la scoperta di questo mondo è di pochi. Alberto è uno di questi".

Avvocato Antonio Scarano - Massa - Profilo Facebook


Punteggio di feedback positivo “Finalmente una persona veramente competente nel ramo dei tappeti specialmente di antiquariato. Ha avuto il coraggio di aprire due blog dove confluiscono giudizi positivi da ogni parte. Ne e' esempio Barry o' Connel grande esperto di tappeti caucasici. Alberto De Reviziis è un ottimo esempio di studioso non solo di tappeti ma anche di popoli, storie e geografia delle aree piu' importanti. Grazie di tutto".

Fernando Annessa - Roma -


Punteggio di feedback positivoUna volta consideravo il tappeto come un puro oggetto ornamentale e di arredo, poi ho conosciuto De Reviziis e mi si è aperto un mondo. Quasi tutti gli anatolici e afghani della mia piccola collezione, li ho comprati negli anni presso di lui"

Dottor Roberto Mime - Brescia - Website


Punteggio di feedback positivo "Alberto per me rappresenta quello che molti appassionati al mondo culturale ed alla arte del tappeto che sono nati al di fuori dei paesi di produzione vorrebbero essere: un appassionato e studioso, con tanta voglia ancora di conoscere e di aggiornarsi, che fa un mestiere che gli piace, ovvero lavorare nel mondo del tappeto e diffonderne i valori culturali autentici e positivi.
Lo testimoniano la creazione di siti culturali e la sua partecipazione a forum specifici dove dibattono autentici appassionati- studiosi- collezionisti -interessati di tappeti con scambi di esperienze e finanche con autentiche "diatribe" sulle filosofie-approcci collezionistici nonchè sul mercato, ed ancora l'apertura di un blog con scopi meramente culturali e di approfondimento tecnico, dove chiunque senza comprare libri può trovare sintesi competenti di più bibliografie e l'essenza delle storie e delle iconografie delle moltissime manifatture della storia, od ancora il Magazine, una sorta di rivista creata con alcuni noti studiosi anche internazionali che ricalca sempre una mission culturale e tecnica per imparare od approfondire le conoscenze in questo fantastico e variegato mondo così affascinante e denso di storia e sogni.
Il tappeto molto spesso ha un "cuore" e permette a tutti ed a tutte le tasche di "sentirlo": chiunque abbia questa sensibilità non potrà che trovarsi bene con Alberto, sotto ogni punto di vista, operando lui solamente con selezioni personali che si basano sempre su questo aspetto fondamentale, nel rispetto della storia di chi ha prodotto tappeti e dei più piccoli particolari tecnici che sicuramente possono affascinare ogni interessato"

Malerbi Giuseppe - collezionista


Punteggio di feedback positivo "Non è comune di questi tempi trovare persone come Alberto De Reviziis, disposte a mettersi in gioco e a credere negli altri. Persona preparata, molto professionale ed invasa da una passione coinvolgente, nei suoi interventi fa scattare sempre la voglia della comunicazione aperta e costruttiva, ed i tappeti che egli propone sanno sempre stuzzicare l'occhio dell'osservatore attento. Inoltre, ad egli va il merito di aver creato la prima community italiana in rete che parla dell'arte del tappeto nel mondo e altri blog interessanti, ai quali si sono aggiunti molti appassionati, collezionisti e operatori del settore; sicuramente un bel esempio da seguire."

Alessandro Panto - collezionista e commerciante di tappeti - Conegliano (Treviso)


Punteggio di feedback positivo "Voglio approfittare di quest´occasione per ringraziare De Reviziis per la gentilezza e professionalitá (pazienza) con cui ha sempre dato risposta alle mie domande e inquietudini in materia, soprattutto per l'eleganza con cui è capace di educare i neofiti come me.
Da questo lato del mondo e per motivi che non sto a descrivere (ma che lui come viaggiatore dotto conosce perfettamente), sono scarsissime le opportunitá di entrare in contatto con l´arte del tappeto annodato orientale, tant´é che debbo ammettere che prima di conocere il suo blog, per me il tappeto orientale era esclusivamente quello “persiano”, e in piú doveva essere “famoso”. Sapevo ovviamente dell`esistenza del tappeto caucasico, che in Turchia si annodavano tappeti, ma non erano “importanti”, bisognava per forza andare alla ricerca di un Isfahan, un Qum  o di un Tabriz  per apprezzare tappeti di qualitá. Bisogna anche dire che pagine su internet specializzate in tappeti orientali sono pochissime e di difficilissima navigazione, a differenza di Tappetorientale, per quello la missione di quest´ultima é cosí importante. Naturalmente l´applauso lo do pure a tutti gli amici che scrivono regolarmente e generosamente condividono anni di studio e di ricerca con tutti noi."

Alejandro Vetrini - Caracas - Venezuela - Profilo Facebook


Punteggio di feedback positivo "Sono il capo del portale d’informazioni dedicato ai tappeti persiani tappetisicuri ,che ha come obiettivo  informare e guidare gli acquirenti,nonché mettere ordine e regole nel settore. Il progetto è a dir poco ambizioso,ma strada facendo ha riscontrato approvazioni ed importanti collaborazioni come le massime autorità del settore quali: centro nazionale del tappeto in Iran, ministero del commercio iraniano,società del tappeto,e l’ambasciata iraniana a Roma. Già in partenza ero certo di una cosa,che avrei dovuto cercare collaborazioni di persone preparate ed autorevoli del settore,come il dottor Taher Sabahi,presidente e fondatore della rivista internazionale GHEREH; ed è con vero piacere che tempo fa feci la conoscenza del signor Alberto De Reviziis,con il quale collaboro molto volentieri,una persona molto preparata, appassionata e disponibile, pieno di inventiva e voglia di fare. Circondarmi di persone come lui renderà il mio obiettivo fattibile,persone che non vedono i tappeti semplicemente come un completo d’arredo,bensì come arte,cultura,e tradizione. Persone che sentono il bisogno di alzarsi e fare qualcosa per la salvaguardia di questo settore. Commercianti esperti ed onesti,cioè MOSCHE BIANCHE."

Fariborz Yaghmaei - commerciante tappeti - Website


Punteggio di feedback positivo "Io ed Alberto, oltre ad essere coetanei, siamo legati da percorsi analoghi per storia familiare, professione, passione e visione moderna di un mondo antico come quello del tappeto d'arte. A Lui il merito di aver saputo anteporre al suo lavoro di mercante la volontà ferrea della condivisione di informazioni e conoscenze che costano sacrifici immani acquisite, per generazioni. Non c'è cosa che abbia fatto che non possa definirsi non solo utile ma sopratutto indispensabile; sempre con il garbo e l'attenzione di una persona amabile ed un animo cristallino. La mia ammirazione verso l'Alberto amico e la mia stima verso il De Reviziis professionista sono così sconfinate che trovo interessante e piacevole perfino litigarci. Alberto è la persona che ci riporta il piacere e ci rende orgogliosi del nostro mestiere.”

Leopoldo Rhodio - commerciante tappeti - Pescara - Profilo Facebook


Punteggio di feedback positivo "Voglio pubblicamente ringraziare De Reviziis Alberto per l'accoglienza riservatami, nel corso del ns. incontro c/o il Suo negozio di Torino. Lo ringrazio per l’esposizione dai contenuti intimi profondi e che ha messo in luce, anche, la grande conoscenza tecnica,  l'impegno e la serietà profusi nel compimento della sua professione. Quanto suddetto mi ha aiutato, a me profano, nella scelta del manufatto che ho con soddisfazione acquistato.
Ringrazio, anche, per lo sconto (ottimo viatico per la fidelizzazione del cliente) praticato, sul prezzo iniziale del tappeto"

Daniele Chiodi - Milano


Punteggio di feedback positivo "Credo che la capacità di una persona in un determinato campo, si noti principalmente dall'impegno e dalla passione che uno applica. Certamente Alberto ha mostrato, in tutto questo tempo, di quanto amore abbia verso il tappeto. Se guardiamo alle iniziative che lui ha avviato, spesso non legate ad un mero interesse economico, non ci si può esimere dal chiedersi: ma come ha fatto? Non solo ha creato iniziative, ma le ha curate, aggiornandole giorno dopo giorno, come si curano dei figli. E noi che le utilizziamo cosa dobbiamo dire? Solo grazie, anche perchè credo non si aspetti altro da noi."

Mario Colombo - appassionato di tappeti


Punteggio di feedback positivo "E' bello poter pensare che c'è una persona come lei che all'occorrenza si può interpellare per acquistare un tappeto, sicuri di avere qualità, competenza, originalità e giusto prezzo, o anche solo per rivolgere delle domande e ricevere delle delucidazioni sempre precise e puntuali. Sono contenta di averla incontrata."

Valeria Ceschin - San Pietro di Feletto (Treviso)


Punteggio di feedback positivo "Ho acquistato di recente un Tullu che era esposto nel sito tappetirari.com. In principio ero dubbioso di un acquisto online, perchè in genere mi fido solo di quello che vedo, per questo ho preferito recarmi a Torino per vedere il tappeto di persona. Ho conosciuto De Reviziis (persona sempre attenta e molto garbata e preparata) e ho veduto il tappeto, del quale mi sono subito innamorato. Nel suo negozio nessun tappeto è comune, tutti hanno qualcosa di particolare. Il sig. De Reviziis davvero non è un commerciante come gli altri, lui i tappeti li ama e li colleziona per poi irrimediabilmente separarsene nel venderli ai suoi clienti. Il sig. De Reviziis è un collezionista ed uno studioso del tappeto prestato al commercio. Grazie, sicuramente d'ora in poi comprerò tappeti solo da Lei. Cordiali saluti."

Ramos Caliberti - Portofino


Punteggio di feedback positivoStavo cercando nel web notizie su due tappeti acquistati oltre dieci anni fa in Turchia quando mi sono imbattuto nel sito tappetirari.com, trovandolo veramente valido, sia a livello qualitativo che di servizi offerti.  Mi sono avvalso del servizio "expertise online" e sono rimasto positivamente colpito sia dalla velocità delle risposte, sia per la grande competenza e cordialità.  In poche ore e con una spesa "simbolica" ho ricevuto  dal signor Alberto De Reviziis un'esauriente e molto soddisfacente expertise sui due tappeti.  Molte grazie. Spero di potermi recare presto a visitare l'atelier a Torino e vedere di persona gli intressantissimi pezzi della collezione."

Frank Smith - agente assicurativo - Vicenza


Punteggio di feedback positivo "Ho acquistato presso di Voi, tramite Internet, due Yastik Yahyali. Una esperienza decisamente positiva : sono stato seguito passopasso con gentilezza e sollecitudine. E poi i tappeti sono proprio belli."

Marco Rigotti - Lombardia


Punteggio di feedback positivo "Voglio ringraziare di cuore Alberto che ci ha seguito con competenza, professionalità e pazienza nella scelta del nostro Kayseri. E' stato un piacere avere a che fare con una persona che trasmette la dedizione in quella che probabilmente, prima che una professione, è una sua intima passione.
Grazie anche per avermi fatto scoprire un mondo per me quasi sconosciuto. Per i prossimi acquisti sarai sicuramente la mia prima scelta."

Giorgio Armand - Torino


Punteggio di feedback positivo "Egregio dr De Reviziis, desidero esprimerle la mia completa soddisfazione per la sua opera di expertise dei miei tappeti iraniani.

Le sue valutazioni, ricche di riferimenti artistici e tecnici sulla qualità di ciascun manufatto, mi hanno fatto apprezzare ancor di più i lavori provenienti da vari ateliers persiani e conoscere particolari talvolta inaspettati, ed hanno rivelato la sua profonda esperienza e professionalità in questo delicato settore."

Luigi Diamante - San Donato Milanese


_________________________________________________________________________________________________________________


Chi siamo | Dicono di noi | FAQ / Domande | Opportunità di lavoro | Condizioni di vendita | Garanzia | Pagamenti | Privacy
Trasporto | Punto vendita | Galleria De Reviziis Collection | Programma di affiliazione | Blog aziendale | Causes | PromoRug
Facebook
| Informazioni aziendali