guida all'acquisto

GUIDA TAPPETIRARI.COM

 
IMPEGNO ETICO
Per noi la cultura del tappeto è anche responsabilità sociale

Noi della Tappetirari.com abbiamo a cuore le questioni che riguardano la sicurezza e la tutela dei lavoratori che producono i tappeti che vendiamo. Si tratta di un'attenzione che ovviamente possiamo rivolgere solo agli esemplari recenti o contemporanei, non certo agli esemplari di vecchia e antica manifattura, quando le realtà sociali e culturali erano ben diverse. Per quanto concerne i tappeti recenti o contemporanei, la nostra ditta non tratta tappeti provenienti da aree del terzo mondo, dove l'impiego di manodopera infantile è talvolta ancora in uso. I nostri tappeti nuovi e recenti sono solo quelli delle manifatture tradizionali, come quelle della Turchia, della Persia (Iran) e del Caucaso (Azerbaijan, Armenia, Georgia) dove i bambini non annodano e non hanno mai annodato tappeti. I pochi tappeti pakistani presenti in magazzino sono garantiti dal marchio di garanzia "no child labour" rilasciato dalle autorità competenti in loco e dalle "fabbriche" dove questi vengono o sono stati realizzati.

Ci preoccupiamo dell'ambiente

Tutto, dagli imballaggi alle materie prime con le quali sono stati realizzati i nostri tappeti, lo scegliamo anche in funzione della salvaguardia dell'ambiente. Possiamo garantire che i nostri tappeti, sono tutti naturali, tanto quelli di ieri quanto quelli di oggi, nel pieno rispetto della tradizione tessile orientale. Ciò li rende non solo unici e qualitativamente superiori, ma anche assolutamente biocompatibili, aderendo perfettamente alle attuali richieste di Bio-arredamento. Anche il nostro sito riflette questa nostra filosofia di pensiero. In questi tempi di crisi economica ed energetica, dove il costo degli idrocarburi aumenta e con esso, il costo dell'energia elettrica, il risparmio energetico è il primo punto dal quale cominciare per diffondere la cultura dell'eco risparmio. Un piccolo gesto di risparmio quotidiano, da parte di ognuno di noi, potrebbe significare milioni di watt risparmiati. Il sito tappetirari.com ha scelto un background nero che vi fà risparmiare energia. Lo schermo nero richiede infatti meno energia di quanto sarebbe necessaria per la visualizzazione di un sito a schermo bianco, con un risparmio energetico netto che può essere quantificato su schermi CRT per oltre il 20% e per gli schermi LCD fra il 2% ed il 5%"

Alla riscoperta delle funzioni eco-economy del tappeto orientale

La domanda più pressante, oggi, è se l'ambiente sia parte dell'economia o se sia l'economia a essere parte dell'ambiente. Certamente il tappeto è una grande conquista delle genti del passato la cui filosofia dell'ecosostenibile si riflette tutt'oggi nel suo uso originario, nelle sue proprietà e nel materiale con il quale viene prodotto. Tutto ciò rende il tappeto annodato uno straordinario oggetto di arredo attualissimo per le nostre case. Prodotti in fibre naturali (principalmente lana) i tappeti  orientali isolano dal freddo le superfici come marmo, pietra o graniglia, contribuendo ad un minore consumo energetico per scaldare l'ambiente domestico nel periodo invernale.

Causes

Per ulteriori info sulle nostre cause e battaglie ideali Si rimanda all'apposita pagina del sito, direttamente raggiungibile da qui.


_________________________________________________________________________________________________________________


Chi siamo | Dicono di noi | FAQ / Domande | Opportunità di lavoro | Condizioni di vendita | Garanzia | Pagamenti | Privacy
Trasporto | Punto vendita | Galleria De Reviziis Collection | Programma di affiliazione | Blog aziendale | Causes | PromoRug
Facebook
| Informazioni aziendali