guida all'acquisto

GUIDA TAPPETIRARI.COM

 
Prima di cominciare
Benvenuto nell'area commerciale del sito Tappetirari.com. Prima di iniziare a navigare nelle nostre gallerie alla ricerca e alla scoperta dei nostri selezionatisimi tappeti, desideriamo fornirti alcune informazioni per meglio agevolarti nell'esplorazione del sito.
 
I nostri tappeti
Sono disponibili nei nostri magazzini un'ampia collezione di tappeti, kilim, sumakh e tessuti orientali di ogni genere. L'unica limitazione è dettata dalla tradizione manifatturiera dei loro paesi di origine, non chiedeteci pertanto tappeti rotondi o tappeti quadrati o i cui formati un tempo non si riproducevano, perchè non li trattiamo. Oggi in Iran, come in Turchia, India, Pakistan e Cina si produce ormai di tutto, ma i tappeti realizzati con misure, tecniche, materiali e decori alieni alla tradizione , non sono tappeti che in un prossimo futuro potranno aspirare ad una qualche rivalutazione economica, ne' sono da considerarsi rari.
 
La rarità di un tappeto e il suo valore storico, antologico o collezionistico non sono dettati dal metodo di realizzazione: utilizzo di seta o fili di oro e argento o altissima concentrazione di nodi, ma bensì dal contesto sociale e storico (quelli si fenomeni irripetibili ed irriproducibili) durante il quale il tappeto è stato realizzato e del quale ne fa di esso un testimone vivente.
 
Le nostre proposte online
Attualmente abbiamo suddiviso le nostre offerte in due linee di tappeti, alle quali a novembre 2011 se ne aggiungeranno una terza ed una quarta attualmente in costruzione.
  1. la Galleria De Reviziis Collection: un'importante selezione di tappeti: rari, tribali, archetipi, di città e di villaggio, di antica, vecchia e recente lavorazione, di provenienza caucasica, anatolica, persiana, afghana e turcomanna.
  2. la Galleria Classical Carpets: il catalogo delle riproduzioni su ordinazione della Classical Carpets, azienda leader nella riedizione contemporanea di esemplari ispirati agli Ushak del XV° secolo e di cui la Tappetirari.com è lieta di presentarsi come esclusivista per la loro vendita in Piemonte.

Nella Galleria De Reviziis Collection avrai modo di vedere e trovare decine e decine di esemplari tutti unici e particolari, che fanno riferimento alla nostra ben più ampia collezione. Alcuni di essi risulteranno già venduti "sold", abbiamo deciso di lasciarli online perchè anche se non più disponibili, possono dare un'idea o comunque orientare i nostri visitatori. Sapere quali esemplari vi hanno colpito, ci aiuterà a ricercarne per voi di simili, ben sapendo che ogni tappeto realmente raro è sempre unico, come qualsiasi altra opera d'arte realizzata a mano.

 
I tappeti pubblicati sono solo una piccola selezione, e rappresentano solo una minima parte degli esemplari presenti nei nostri magazzini. I pezzi vengono aggiornati costantemente ma senza una periodicità programmata. Abbiamo scelto di non inondare le gallerie di esemplari, perchè troppe opzioni confondono, anzichè aiutare nella scelta.
 
Se non trovi ciò che cerchi contattaci. Effettueremo una ricerca personalizzata nei nostri ampi magazzini, e in tempi brevissimi pubblicheremo nella nostra galleria una serie di tappeti corrispondenti alle tue richieste. Senza impegno!
 
La nostra presentazione dei tappeti
Ogni nostro tappeto è presentato in una propria pagina di presentazione, dove potrai visionarlo fotografato in tutte le sue parti e dove potrai leggere tutte quelle informazioni tecniche, storiche ed iconografiche di rilievo che possono aiutarti a capire meglio il suo valore. Controlliamo accuratamente le immagini che pubblichiamo, in modo tale che risultino il più fedeli alla realtà. Esistono purtroppo delle variabili di natura tecnica, come la risoluzione cromatica del vostro schermo, che potrebbe far risultare differenze di colore. Inoltre la percezione cromatica del vello di un tappeto varia sempre a seconda della fonte di illuminazione alla quale esso è esposto: neon, lampadine a incandescenza, luce solare, penombra, vi preghiamo pertanto di considerare sempre una variabilità minima tra il colore che risulta sul vostro schermo e quello originale del tappeto.

_________________________________________________________________________________________________________________


Chi siamo | Dicono di noi | FAQ / Domande | Opportunità di lavoro | Condizioni di vendita | Garanzia | Pagamenti | Privacy
Trasporto | Punto vendita | Galleria De Reviziis Collection | Programma di affiliazione | Blog aziendale | Causes | PromoRug
Facebook
| Informazioni aziendali